Emisferi CineFest è un festival cinematografico organizzato e promosso da Tersite Film, con l’obiettivo di portare in sala lungometraggi, documentari e cortometraggi di autrici e autori emergenti. Scopo della manifestazione è quello di promuovere un cinema ribelle, dove viene data priorità allo sforzo creativo e all’importanza delle tematiche trattate piuttosto che all’impiego di ingenti risorse economiche e alla vendibilità delle opere.
Durante le serate del festival, il pubblico potrà assaporare forme d’arte audace, innovativa o sperimentale, nate per il piacere di creare, coinvolgere, aprire nuove prospettive e stupire.
Emisferi è inclusione, pari opportunità, libero pensiero, sperimentazione, desiderio di pace, giustizia e uguaglianza al di fuori da bandiere politiche di qualsiasi tipo. Nessuno spazio verrà dato a manifestazioni di elitarismo, conservativismo o autoreferenzialità, nonché a tematiche inneggianti la guerra come strumento di offesa e di affermazione della propria forza, oppure maschiliste, xenofobe, omofobe e transfobiche.